fbpx

Castello di Belgioioso

Da splendida residenza di campagna del Principe di Belgioioso, a luogo d’incontro di scrittori, filosofi, musicisti e artisti.

Il Castello di Belgioso è stato rinnovato nel corso del 18esimo secolo e da fortezza di caccia è diventato una villa per feste e salotto culturale. Grandi ambienti luminosissimi, pochissime barriere architettoniche e passaggi stretti e un parco sconfinato animato da più di 80 magnolie.

Tutte caratteristiche distintive di Belgioioso e che sono molto inusuali per tanti altri Castelli e dimore storiche presenti in Lombardia.

Il primo piano del Castello è detto anche piano nobile, le due sale principali del piano nobile sono la Sala Degli Stucchi e la Sala da Ballo.

La Sala degli Stucchi è interamente decorata con pregevoli Stucchi di elegante fattura e finiture in oro che richiamano la storia della famiglia Belgioioso; gran parte delle volte viene scelta come sala per il banchetto dai nostri sposi per i suoi colori chiari e tenui, arriva ad ospitare fino a 170 persone sedute contemporaneamente.

Informazioni su Casa Forte di Bisone

Tipologia Castello
N° massimo invitati 170
Ambienti parco alberato, sala rosa, sala degli stucchi, sala da ballo, atrio, ponte levatoio 
Location in eslusiva
Cerimonia civile sì, con valore legale
Eventi wedding, aziendali, privati

Richiedi informazioni

Hai bisogno di maggiori informazioni o desideri fissare un appuntamento?
Compila il form con le informazioni richieste.
Saremo lieti di fornirti tutte le indicazioni necessarie.

    Le opinioni di alcuni dei nostri sposi


    × Scrivici per informazioni