
Coronavirus e matrimonio: consigli per le nozze
Addio ai matrimoni a causa dell’emergenza Corona Virus in Italia? No, non è necessario annullare le nozze.
Si possono infatti rimandare in autunno o al prossimo anno: questo è il consiglio di molti wedding planner. Annullare, invece di rimandare il matrimonio, potrebbe rivelarsi una perdita ingente di soldi.
Molti futuri sposi hanno deciso di posticipare il matrimonio ad un periodo probabilmente più sicuro, di certo non prima di luglio/agosto così da evitare qualsiasi rischio. C’è chi ha deciso di sposarsi comunque in questo periodo critico andando incontro ad una denuncia per inottemperanza delle misure urgenti per la gestione dell’emergenza Covid 19.
Per evitare qualsiasi tipo di problema, ecco alcuni consigli che ci sentiamo di darvi per rimandare le nozze con tranquillità.
Corona virus: ecco perché rimandare le nozze in autunno è una scelta saggia
Dato che la primavera e l’estate del 2020 – a causa dell’emergenza coronavirus – non consentiranno alle coppie di potersi sposare come da programmi, vi consigliamo di valutare l’autunno come prossimo periodo in cui celebrare le nozze. L’autunno è una stagione eccellente per festeggiare il matrimonio e potrebbe riservarvi delle sorprese inaspettate.
Tuttavia, è bene scegliere sin da ora la data, perché sono tanti gli sposi che stanno decidendo di sposarsi in autunno.
Noi di Cinque Sensi Eventi, per venire in contro alle richieste dei nostri numerosi sposi, saremo pronti a lavorare per voi anche in giorni inusuali, come il lunedì ed il mercoledì.
Un altro aspetto da tenere in considerazione in anticipo, inoltre, è la scelta delle decorazioni tipicamente autunnali che connoteranno il vostro matrimonio: ad esempio, potreste rivisitare il menù con un tocco di ricette autunnali, così come potreste scegliere elementi decorativi quali zucche, ribes, castagne e fichi che daranno un tocco di colore al vostro banchetto.
Corona Virus e matrimonio: come comunicare il rinvio delle nozze
Per il rinvio del matrimonio in autunno, o addirittura al prossimo anno, un elemento fondamentale da non sottovalutare riguarda la comunicazione della nuova data.
Contattate i vostri ospiti per conoscere la loro disponibilità e fissare così la nuova data: potreste inviare via social ai vostri invitati un Change the date, un secondo invito riformulato sulla base di quanto successo.
Avvisate quanto prima i familiari ed i testimoni. Poi tutti gli altri invitati, magari semplicemente con un giro di telefonate.
Questo vi permetterà di mostrarvi a loro sereni, rassicuranti e con grande spirito d’iniziativa. Al contempo, potrete far sapere loro come vi sentite in questo momento di particolare disagio.
Non c’è dubbio che i vostri invitati saranno felici di vedervi pronti nell’affrontare il rinvio del matrimonio causato dall’emergenza coronavirus: non demordete.
Non esitate a contattarci: vi daremo un aiuto fondamentale durante questo cambiamento di programma.
“In questo periodo di paure e incertezze una certezza c’è, ed è l’Amore” che vince su tutto.
- On 6 Aprile 2020