
Come realizzare un matrimonio shabby chic
Dovete sposarvi e il vostro sogno è quello di organizzare un matrimonio shabby chic? Non sapete da dove partire o cosa è fondamentale avere? Siete nel posto giusto. Ma partiamo dalle basi.
Come si organizza un matrimonio shabby chic?
Innanzitutto, l’abito della sposa. Rigorosamente chiaro, più che bianco ottico dovrà essere rosa antico, beige, cipria o persino azzurro pastello. Meglio se arricchito da merletti e abbinato a capelli sciolti o ad una treccia (una coroncina di fiori sarà il completamento perfetto). Lo sposo potrà invece scegliere un abito classico ingentilito da un fiore all’occhiello, oppure divertirsi con accessori stravaganti come un cilindro, delle bretelle o un orologio da taschino.
Qual’è la location perfetta per un matrimonio shabby chic?
La location perfetta per un matrimonio shabby chic è circondata dal verde, meglio ancora se con alberi da frutto o con un roseto. Ma anche una villa di campagna sarà splendida. Gli invitati potranno essere accolti in una sala decorata, sormontata da un gigantesco lampadario in cristallo, oppure in giardino, all’interno di gazebi dai tendaggi bianchi, arredati con antichi specchi, ceste di vimini e innaffiatoi trasformati in fioriere.
Allestimento shabby chic: cosa non deve mancare.
Ovviamente, anche ogni tavolo dovrà essere a tema: dimentica i centrotavola imponenti e moderni, e scegli invece vecchi vasetti da riempire con mughetti, rose, margherite o con erbe aromatiche. Adagia infine le tue bomboniere su di un tavolo rivestito da una tovaglia candida, o impreziosito da pizzi e merletti. Decora l’ambiente con antiche ceramiche, e con alzatine in ferro colme di pasticcini. L’effetto dovrà essere semplice, ma raffinato. E, soprattutto, super romantico.
Avete deciso che lo stile shabby chic fa per voi e volete organizzare il vostro matrimonio?
Contattateci per un preventivo! Vi aiuteremo a trovare la location più adatta, e studieremo insieme le vostre nozze.
Ci occuperemo di tutto: dalla location in stile shabby chic al banqueting ,dalle partecipazioni agli addobbi floreali, dall’allestimento dei tavoli alle bomboniere, studiando per voi le migliori proposte shabby chic.
- On 5 Marzo 2020